giovedì 14 aprile 2011

RICICLO E DECOUPAGE: GIOCHIAMO CON IL GIALLO

Adoro il giallo, in tutte le sue sfumature, è un colore solare, vivo, allegro che mi rispecchia tantissimo. 
Del resto adoro i girasoli, non vivrei mai senza limoni, e non posso staccarmi dalle mie amate Crocs giallo canarino!!!
Per questo quando mia mamma...anzi mamma Tere ha deciso di rinnovare la cucina il consiglio è stato di farle i muri GIALLI come nella mia, che del resto fanno risaltare ancora di più i mobili in arte povera....
Ma era troppo poco...quindi perchè non aggiungere qualche tocco di giallo qua e là per la cucina, e chi meglio di me poteva mettersi a pitturare piccoli oggetti di legno sparsi per la casa??

Munita di pennello, di GIALLO, di uno sgabellino di legno, un portapane e un vecchio portaspezie sono partita all'attacco.....

e perchè non ultimare il tutto con un po' di decoupage....ed ecco il risultato...


Ecco il caro, vecchio, trasandato portapane rinnovarsi con porticine, finestre ed ingresso al panificio....




Ed il vecchio portaspezie in legno sapientemente ricoperto di cementite e colore e successivamente rallegrato con piccoli decori...







ed infine lui....il mio preferito....lo sgabellino in legno che usavo da bambina e che mia mamma è riuscita a conservare fino ad ora, anche in questo caso l'ho prima dovuto ricoprire con la cementite, onestamente era ridotto veramente male, colorato e poi aggiunto lo stupendo dettaglio del limone che mi piace tanto...

non so se quest'ultimo lavoro sarà reso al mittente.... 

Nessun commento:

Posta un commento