mercoledì 20 aprile 2011

RICICLO E DECOUPAGE: E OGGI GIOCHIAMO CON IL ROSSO

Ed io continuo a creare.....
Crea, crea, crea oggi ho terminato con l'ultima passata di vernice di finitura un'altro sgabellino di legno, sempre per la nuova cucina di mamma Tere ma questa volta per cambiare ho optato su un nuovo colore:
IL ROSSO...
Più precisamente il rosso lacca che con le passate di colla e vernice diventa ancora più brillante.

Cosa raccontare dello sgabellino, il procedimento ormai per chi legge il blog è sempre quello:
cementite, colore, scelta del disegno, colla e vernice di finitura.

Anche questo è uno sgabello "ultra datato" addirittura nella parte centrale c'è una bella spaccatura che però non ho voluto chiudere con stucchi o gesso ho preferito tenerla così....

E' forse il tema del decoupage è che un poco diverso dagli altri.

Ho trovato questa nuova "idea" sul numero di marzo di Brava Casa: la possibilità di fare un decoupage con le letterine tagliate dai giornali, tipo lettera anonima e l'ho trovata un'idea strepitosa.

Nel mensile addirittura era stata decorata un'intera testata del letto con una poesia dedicata alla natura io in questo caso dovendo mettere lo sgabellino in cucina mi sono limitata a scrivere : "IL MATTINO HA L'ORO IN BOCCA" , un buongiorno particolare tutto dedicato a mia mamma......
Spero venga gradito e venga utilizzato e non lasciato nascosto sotto qualche mobile della cucina.......
Mi preparo ad una nuova creazione ed ad un nuovo post!!!

Nessun commento:

Posta un commento