domenica 27 marzo 2011

Riciclo e decoupage

Un solo giornale da cui prendere ispirazione: LE IDEE DI CASAMIA, da qui prendo spunto per i miei primi decoupage anche se sono decoupage un po' particolari perchè come base non hanno i soliti vassoietti o bauletti di legno ma scatole di cartone, vassoi di biscotti o contenitori per il forno a microonde che verrebbero buttati via....
Ed ecco nascere la mie prime idee di riciclo-decoupage, idee semplici perchè comunque sono ancora alle prime armi, ma carine da realizzare...
Il primo è stato il vassoietto di cartoncino dei biscotti secchi preso al mercato...finiti in un lampo !! Ho guardato e studiato l'aereodinamica del vassoio ed ho pensato che indurendolo con la solita mistura di colla vinilica- acqua - carta di giornale sarebbe potuto uscire uno svuotatasche pratico e simpatico. E' stato poi colorato con acrilico oro e incollate le ormai "mitiche" civette tanto amate da Mamma Teresa ed anche questo si è velocemente posato sul suo como'.
Quasi volatilizzato!!!



Poi c'è stato il turno di mio fratello....con le sue sigarette sempre appoggiate sul comodino della camera e quindi....perchè non creare un portasigarette con le vecchie pubblicità vintage ricercate su internet???
Trovata una scatola di biscotti allungata ed eseguito lo stesso procedimento art attack questa volta l'ho ricoperta con il gesso grezzo e poi colorata e "vestita" di ritagli di pubblicità. Coperchio dorato per chiudere il tutto et...voilà il risultato..forse il mio preferito fino ad ora!!!


L'ultimo decoupage per ora è andato a Monica....fanatica di viola e lilla e cosa prepararle per innaugurare la nuova casa se non un'altro svuotatasche??? Questa volta ho utilizzato però un contenitore per forno a microonde di quelli che ti danno alla Bennet quando acquisti i piatti pronti....
Procedimento di copertura, colorazione e un piccolo fiorellino aggiunto per rallegrare il tutto....
Pienamente soddisfatta Monica (spero) e pienamente soddisfatta pure io!!!
Vedremo i prossimi capolavori...intanto il materiare ritagliato trabocca da una scatola nell'armadio quindi è quasi ora di mettersi al lavoro!!!!

Nessun commento:

Posta un commento