sabato 26 marzo 2011

Piccoli lavori per i piccoli

Non c'è niente da fare, a me passare i ritagli di tempo a pitturare ed incollare rilassa un sacco!!!
In questo periodo con l'avvicinarsi della Pasqua e la Comunione di Aurora ho in programma alcuni lavoretti da ultimare ma in questo post ho preferito inserire i lavori fatti in questi mesi, semplici da realizzare e dove anche i più piccolini possono rendersi utili. 
Guardando Luca sfogliare ogni mese il suo amato giornalino di Cars e conoscendo la sua passione per le macchine ho pensato - perchè non creargli una scatola con tutti i suoi personaggi preferiti dove poter mettere pastelli e pennarelli....- ed eccomi di corsa in cantina a cercare vecchie scatole di scarpe vuote da poter iniziare a colorare e personalizzare .
Lanciata l'idea anche la mamma Francy ha fatto giustamente richiesta per il suo piccolo appassionato di Scooby-Doo ed ecco nascere le prime due scatole porta colori, allegre, colorate e utilissime!!!

 








Poi una mattina dello scorso mese la "folgorazione" sempre guardando il mitico Paint Your Life... perchè non iniziare a riciclare anche i bricchini dei succhi di frutta, del resto a casa nostra se ne bevono davvero parecchi e di bricchini vuoti se ne trovano ovunque quindi PARTENZA CON IL RICICLO: bricchino vuoto, due tappi di bottiglia, pezzetti di cartoncino, fil di ferro e colore a volontà....
In questo caso ho voluto utilizzare colori abbastanza sobrii anche perchè terminato il gufetto si è puntualmente "posato" sulla credenza di mia mamma appassionata di civettine di qualsiasi tipo ma chissà i prossimi potrebbero essere gufetti millerighe, o a puois o ancora a cuoricini ...chissà...
vedremo la mia prossima ispirazione!!!

Nessun commento:

Posta un commento