lunedì 18 luglio 2011

CAMPUS 2011 un'esperienza da ripetere

Quanto arretrato ho da postare, me ne vergogno anche un pochino ma onestamente ho passato due settimane di full-immersion al Campo Sportivo Comunale del paesello con tanti, tanti bambini.

Non lavorando mi sono offerta volontaria per dare una mano all'organizzazione di un CAMPUS ESTIVO per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, essendo aperto anche a bambine ho dato la disponibilità di poter fare qualche piccolo lavoro di decoupage per le "signorine" non interessate alle attività sportive....ma di questo ne parlerò nel post seguente anche perchè in 10 giorni effettivi di campus i lavori di decoupage sono stati fatti solamente in 3 giorni anzi....abbiamo riscontrato che le ragazze sono addirittura molto più competitive dei maschietti!!!!

Ma vado a spiegare la filosofia del Campus:
anche se organizzato da una società calcistica, non è stato affatto incentrato solamente sullo sport-calcio anzi, ogni giorno è stata data la possibilità di poter scoprire tanti nuovi sport dalla più classica pallavolo, al tennis (al campo annesso), all'atletica leggera con gare a tempo di corsa, corsa ad ostacoli, salto in alto, in lungo ecc.
E' stato davvero molto apprezzato il baseball da tutti i ragazzi.

La giornata si suddivideva in allenamenti mattutini e pomeridiani, breack per la merenda e la pausa pranzo; due giornate alla settimana sono state passate in piscina per far svagare i ragazzi, tra
nuoto e partite di beach-volley.....

Nelle due settimane sono stati presenti tantissimi bambini, 36 nella prima (di cui 10 ragazze) e 21 nella seconda, per essere alla prima esperienza possiamo essere più che soddisfatti....

La mia figlia più grande ha partecipato ad entrambe le settimane "assaporando" un po' tutti gli sport e pigra com'è si è appassionata al tennis volendo continuare l'esperienza il prossimo autunno, ma anche il piccolino non è stato da meno, facendo da supporter a tutti i ragazzi!!!

Aggiungiamo qualche bel momento delle attività sportive.....














La prima settimana si è conclusa con una festa, il 10 luglio, per tutti i ragazzi che hanno partecipato (siccome nella seconda sarebbero stati meno) con consegna di maglietta e medaglia.
Inoltre sono stati eseguiti giochi e partitelle di calcio genitori vs figli davvero molto molto divertenti!!!



Ecco alcuni genitori e ragazzi all'opera !!!








Un'esperienza stancante lo assicuro ma che lascia un "qualcosa" di speciale dentro .....
quel "qualcosa" che spero poter ripetere anche il prossimo anno!!!!

Nessun commento:

Posta un commento