Si monta la panna con il latte freddissimo poi si aggiunge lo zucchero e monti nuovamente il tutto,
riponi in freezer per almeno 4 ore estraendolo ogni 45 minuti circa per "girarlo" in modo da rompere i cristalli e mantenerlo morbidissimo.
Si può optare per il gusto cioccolato aggiungendo qualche cucchiaino di cacao amaro in polvere.
Perchè spender soldi per acquistare una gelatiera quando vi è la possibilità di realizzare un buonissimo gelato anche senza???
Per questo devo assolutamente ringraziare la mia amica Manu che con la sua paginetta facebook L'angolo di Manu da sempre ottimi suggerimenti ed idee astute da poter realizzare.
L'ANGOLO DI MANU
Oltretutto avevo già sperimentato l' utilizzo del robot da cucina per preparare gelati alla frutta sempre senza gelatiera e l'ho trovato davvero comodissimo. L'unica accortezza è di inserire nel robot da cucina i pezzetti di frutta matura e già congelati in precedenza .
GELATO AL KIWI FATTO IN CASA SENZA GELATIERA MA CON ROBOT DA CUCINA ingredienti: 4 kiwi tagliati a pezzettini e surgelati, panna da montare molto fredda, 3/4 cucchiai di zucchero. |
E magari dopo i gelati perchè non realizzare anche dei simpatici cubetti da aggiungere a bibite rinfrescanti o succhi di frutta??
mirtilli provenienti dalla Val Vigezzo e succo di frutta da aggingere alle nostre bibite estive |
Nessun commento:
Posta un commento