giovedì 29 agosto 2013

CUCINA : GELATO FAI DA TE

INGREDIENTI:  250 ml di latte, 200 di panna, 160 grammi di zucchero

Si monta la panna con il latte freddissimo poi si  aggiunge lo zucchero e monti nuovamente il tutto,
riponi in freezer per almeno 4 ore estraendolo ogni 45 minuti circa per "girarlo" in modo da rompere i cristalli e mantenerlo morbidissimo.


Si può optare per il gusto cioccolato aggiungendo qualche cucchiaino di cacao amaro in polvere.  




Perchè spender soldi per acquistare una gelatiera quando vi è la possibilità di realizzare un buonissimo gelato anche senza???
Per questo devo assolutamente ringraziare la mia amica Manu che con la sua paginetta facebook L'angolo di Manu da sempre ottimi suggerimenti ed idee astute da poter realizzare.

L'ANGOLO DI MANU

Oltretutto  avevo già sperimentato l' utilizzo del robot da cucina per preparare gelati alla frutta sempre senza gelatiera e l'ho trovato davvero comodissimo. L'unica accortezza è di inserire nel robot da cucina i pezzetti di frutta matura e già congelati in precedenza .

GELATO AL KIWI FATTO IN CASA SENZA GELATIERA MA CON ROBOT DA CUCINA
ingredienti: 4 kiwi tagliati a pezzettini e surgelati, panna da montare molto fredda, 3/4 cucchiai di zucchero.



E magari dopo i gelati perchè non realizzare anche dei simpatici cubetti da aggiungere a bibite rinfrescanti o succhi di frutta??

 
mirtilli provenienti dalla Val Vigezzo e succo di frutta da aggingere alle nostre bibite estive

lunedì 26 agosto 2013

PRIMI LAVORI CON I TOVAGLIOLI DI CARTA

L'estate sta giungendo al termine e con l'autunno arrivano i primi raffreddori ed io invece inizio a collezionare pacchetti di tovaglioli e fazzoletti di carta, di tutti i tipi, colorati, allegri, raffinati, simpatici basta che mi ispirino qualcosa....




Ho utilizzato i vassoietti che vengono dati in pasticceria o in panificio, però occorre utilizzare quelli esclusivamente di cartone che non abbiano la parte lucida dorata.
Sono perfetti per incollare il tovagliolino di carta utilizzando solamente in flattl senza colla vinilica.

Nel secondo caso il contenitore più piccolo invece è di polistirolo, ben lavato ed asciugato.
Ottima idea come porta anelli da appoggiare sul comodino.

 Ora sono arrivati in casa i fazzoletti di carta di PEPPA PIG  e quindi perchè non iniziare a realizzare qualche piccolo porta oggetti anche per i bimbi???
Alla prossima!!!

PICCOLE DONNE CRESCONO....

Ciao a tutti, sono un po' di mesi che non scrivo ma per questioni di salute sono stata per un po' bloccata nel procedere con i miei lavoretti.... ma ho avuto un grande riscontro da mia figlia!!

12 anni e mezzo e una grandissima passione per la moda, il cucito ed il fai da te, interessata a terminare la scuola media per poi frequentare la scuola di moda, già si cimenta con piccole collezioni di abiti per bambole, schizzi di abiti d'alta moda ed ora anche nella realizzazione di abiti ed accessori per sè.

Questa che vedete è la sua prima creazione.
Una borsina da abbinare al  suo costume da strega di halloween realizzata con parti di una gonna in tessuto lucido e tulle, il tutto cucito a mano con punti in contrasto.
Non male davvero per essere la prima volta ma mi sa che il prossimo regalo sarà proprio la macchina da cucire...