giovedì 22 marzo 2012

RICICLO E DECOUPAGE: un porta confetti un po' particolare

Le bomboniere ed i porta confetti posso davvero essere realizzati in diversi modi, con scatoline origami, all'ucinetto, con semplici sacchettini d'organza ecc...

In questo caso per la carissima Mony che si sposa a giugno ho realizzato un piccolo porta confetti da portare in ufficio ed avendo la passione della colla vinilica e carta da cucina eccomi a realizzarlo....

Semplicissimo, ho trovato una piccola borsettina in cartone un poco rigido e l'ho completamente rivestita con la solita soluzione colla-acqua-carta casa passando almeno 3 mani per indurirla.
Mony oltretutto la la passione per il lilla (o color glicine) ed in questo caso ho poi ultimato il tutto con uno strato di carta di riso proprio di questo bellissimo colore.
Per finire ho inserito le iniziali dei nomi degli sposi intrecciandole tra loro.
Una bella mano di vernice di finitura ed ecco fatto:


Dopo l'utilizzo come porta confetti può essere utilizzata anche come centro tavola magari inserendo all'interno una piccola spugna e dei fiori recisi.


1 commento: