Le bomboniere ed i porta confetti posso davvero essere realizzati in diversi modi, con scatoline origami, all'ucinetto, con semplici sacchettini d'organza ecc...
In questo caso per la carissima Mony che si sposa a giugno ho realizzato un piccolo porta confetti da portare in ufficio ed avendo la passione della colla vinilica e carta da cucina eccomi a realizzarlo....
Semplicissimo, ho trovato una piccola borsettina in cartone un poco rigido e l'ho completamente rivestita con la solita soluzione colla-acqua-carta casa passando almeno 3 mani per indurirla.
Mony oltretutto la la passione per il lilla (o color glicine) ed in questo caso ho poi ultimato il tutto con uno strato di carta di riso proprio di questo bellissimo colore.
Per finire ho inserito le iniziali dei nomi degli sposi intrecciandole tra loro.
Una bella mano di vernice di finitura ed ecco fatto:
Dopo l'utilizzo come porta confetti può essere utilizzata anche come centro tavola magari inserendo all'interno una piccola spugna e dei fiori recisi.
giovedì 22 marzo 2012
martedì 20 marzo 2012
RICICLO E DECOUPAGE: le scatole dei dinosauri
MAI, MAMME DICO MAI BUTTARE SCATOLE E SCATOLONI POSSONO DIVENTARE UN'OTTIMA SOLUZIONE PER RITIRARE I GIOCATTOLI SPARSI PER CASA!!!!
La carissima Mamma Francy è sempre attenta a non buttare le varie scatole e scatoloni che ha in casa e abitualmente me le deposita in cantina....poi quando abbiamo entrambe un'attimo di tempo e una qualche brillante idea vengono tirate fuori e "trasformate"....
Per realizzarle utilizzo sempre l'acrilico ma siccome sono scatole un po' grandi (come quella realizzata per la mamma Francy, che peccato non averla fotografata prima di consegnarla!!) utilizzo l'ACRILICO SPRAY comodissimo e praticissimo e poi il solito decoupage e di rigore il flattil per poter salvaguardare il tutto anche perché andrà tra le mani delle "piccole pesti" quindi meglio qualche buona mano abbondante!!!
LA VALLE INCANTATA E TUTTI GLI AMICI DI LUCA |
Iscriviti a:
Post (Atom)