giovedì 25 agosto 2011

...LE NOSTRE VACANZE...

"FERIE..." quei magnifici 7 giorni tanto attesi in un anno che svaniscono troppo in fretta...

Noi, amanti della semplicità e della praticità abbiamo da diversi anni bandito gli hotels, anche perchè con i bimbi la convivenza con regole imposte per pranzo e cena è davvero improponibile, ed abbiamo optato per il campeggio.
Chiariamo subito, la vita in tenda non fa per me io qualche piccolo "agio" lo voglio eccome anche se ho visto delle tende con ogni tipo di optionals.... e quindi per una settimana ci adattiamo più che volentieri alla mobilhome.
Mobilhome con due camere da letto, grande cucina-pranzo, bagno e veranda quindi una casetta per le vacanze a tutti gli effetti che quest'anno abbiamo condiviso anche con mia mamma e il suo compagno per qualche giorno, quindi in 6 si stava benissimo.

Fino a qualche anno fa, quando non c'era ancora Luca ci adattavamo in tre nel minibungalow (una stanzetta 4X4 con lettini e mini cucina) ed abbiamo provato a collaudarla anche due anni fa quando Luca era ancora piccolino ma in quattro era davvero improponibile quindi si è passato al modello "lusso" per star più comodi....e poi che bello vedere il piccolo far colazione tranquillo in pace sulla veranda a dorso nudo come un 'ometto grande!!!
Un'altra scelta sul campeggio è di sicuro la libertà di potersi vestire come ti pare, resti in costume tutto il giorno, non hai il vincolo dell'abito per pranzo e cena, i figli possono muoversi in tranquillità ed autonomia senza pericoli (onestamente in sette giorni Aurora l'ho vista solamente per pranzo e cena) e fai un sacco di amicizie!!!
La zona è frequentatissima da tedeschi ed olandesi ma quest'anno la nostra zona mobilhome era per lo più riservata ad italiani e quasi tutti con figli quindi uno spasso per tutti noi......
Ecco come dev'essere la nostra vacanza.....niente tv per 7 giorni, abiti comodi, tavolo sempre apparecchiato per spuntini, e tanto tanto divertimento.......
Aggiungo qualche foto delle gite programmate quest'anno: Movieland con annessa cena medioevale serale e il Parco Natura Viva davvero molto molto bello anche se faticosissimo di visitare (la parte da fare a piedi è davvero lunga e tortuosa ma ne vale la pena)..... doveva esserci anche la giornata in battello ma sfortunatamente il piccolo ha preso la varicella quindi sarà per il prossimo anno....





















Ma quanto manca alla prossima vacanza???? 
Solo 12 mesi!!!!!
Va bene aspetteremo....
anzi a inizio gennaio prenoto subito la mobilhome all'Eurocamping !! per essere sempre AVANTI!!!

Nessun commento:

Posta un commento