mercoledì 4 maggio 2011

RICICLO E DECOUPAGE: UN PORTACONFETTI DAVVERO SPECIALE

Belle le bomboniere ed a volte ancora più belle le scatole che contengono le bomboniere stesse.

Domenica del resto sarà una giornata davvero speciale siccome la mia figlia più grande riceverà la Prima Comunione.

Onestamente con il piccolo che fa ancora solamente metà orario all'asilo ho ritenuto impossibile riuscire a confezionare le bombonierine per la Comunione della mia piccola Aurora e per questa volta ho optato sull'acquisto della pratica "torta" regalo ma volevo comunque ralizzare qualcosa di speciale che potesse ricordarle questo bellissimo giorno.... e quindi rovista tra scatole e scatoline depositate in cantina ne ho trovata una davvero molto particolare in cartone ma rivestita in tessuto quindi ottima per poter contenere i confetti.


Sono quindi intervenuta solamente all'esterno della scatola in questo caso, prima con una base di gesso e poi con la copertura di colore acrilico beige e sfumature d'oro sul coperchio.
Ho poi cercato nella rete un disegno adatto per la Comunione e mi pare proprio che quello scelto sia la vera "essenza" della Comunione stessa... ho eseguito il decoupage e passato successivamente un'altre leggera mano di acrilico oro per realizzare  qualche ombra.


Solita e copiosa mano di vernice di finitura ed ecco fatto un portaconfetti di grande effetto da poter esibire a tutto il vicinato....
E BUONA COMUNIONE PICCOLA MIA!!!!

Nessun commento:

Posta un commento